Una bella storia da raccontare

Che dura quasi mezzo secolo

Storica Pizzeria del Lago di Garda

 

Una storia che parte dagli ’60, un locale che inizia la sua storia come latteria e che successivamente viene trasformato in un bar-tabaccheria.

 

Dopo 6 anni sorge quella che sarà la prima pizzeria, situata nel seminterrato del bar e dotata di ottanta posti a sedere. La scintilla di inizio per quello che sarà l' ulteriore slancio per dimostrare la passione per la buona cucina della famiglia Bulgarini, rendendo così possibile e necessario, il raddoppio dei posti con la realizzazione di una nuova sala.

 

Passa il tempo e arrivano gli anni ’90 portando con loro la creazione della nuova Pizzeria; che si presenta come un locale nuovo, più grande e con spaziose sale interne unite in un magnifico giardino estivo. Tutto questo per far assaggiare una tradizione culinaria ormai conclamata ai 650 coperti disposti in tutta la nuova struttura.

 

E qui non si ferma la passione della famiglia Bulgarini anzi, il continuo successo e le continue conferme sulla bontà della pizza offerta aprono la cucina a piatti sempre più gustosi, legati alla cucina italiana e adatti ad ogni tipo di clientela.

 

Non solo pizza quindi ma una vera e propria tradizione gastronomica che accompagna il nome del Ristorante Pizzeria Silvano fino ai giorni nostri e con tante novità ma mantenendo sempre le caratteristiche che li hanno resi celebri.

 

Una pizza buona che lievita per 3 giorni in cucina,

NON NEL VOSTRO STOMACO.

pizza a lievitazione naturale

Ma da dove nasce la pizza così buona e digeribile che la Pizzeria Silvano ci offre oggi?

 

Il segreto è merito di Giuseppe, figlio del proprietario che fin dall’età di 10 anni si dedica alla professione di pizzaiolo imparando a vivere questa passione anche con sacrifici, dettati da un lavoro duro e notturno.

 

Per guadagnare ore di sonno Giuseppe iniziò a preparare il venerdì notte gli impasti anche per il sabato e la domenica.

Questa casistica rese la pizza nel weekend molto più gustosa ed apprezzata da tutti i clienti tanto da far ragionare Giuseppe su questa scoperta.

 

Sperimentando e provando questa specialità Giuseppe inizia utilizzando farine rinforzate, quelle di grano duro, lasciandole riposare come impasto 1-2 giorni arrivando fino a 3 e da li ecco la formula perfetta!

Lo splendido risultato è stato quello di una pizza lievitata naturalmente piena di sapore che potete gustare ancora da Silvano.

Share by: